La Rivista!

In questa pagina troverete l’archivio dei post sottoforma di rivista (in pdf) a partire dal mese di Gennaio 2008.

Anno I, Numero I

Annunci

One Comment su “La Rivista!”


  1. Non prendete impegni per il 25 e 26 LUGLIO! La dodicesima edizione del Soundlabs Festival avrà luogo anche quest’anno presso l’area concerti dello Stadio Fonte dell’Olmo di Roseto degli Abruzzi (TE), a due passi da una delle spiagge più belle dell’Adriatico. Ecco i nomi fino a questo momento confermati: MOGWAI, BLONDE REDHEAD, MICAH P. HINSON, GIRLS IN HAWAII, OFFLAGA DISCO PAX, LIGHTSPEED CHAMPION, PORT-ROYAL .

    La scelta di quest’anno è precisa e oculata: abbiamo puntato quasi esclusivamente su artisti stranieri (i Port-Royal sono italiani sulla carta, ma la loro musica va collocata altrove; e gli Offlaga Disco Pax rap-presentano un’Italia insolita, con uno stile inconfondibile di cui non si può fare a meno); ma non perché snobbiamo le nostre radici o pensiamo non ci siano artisti di valore sul suolo italico. Siamo stati i primi a valorizzare band locali e a puntare il dito verso chi non crede che la musica italiana possa avere una qualità elevata che va oltre quello che cercano di imporci e oltre quello che il distratto straniero immagina musicalmente del nostro Paese.

    Semplicemente abbiamo deciso di dare un respiro più ampio al Festival, un’identità nuova che ci permetta di presentarci ovunque. Diciamo che il programma di quest’anno è come un passaporto, tanto agognato, che ci dà la facoltà di muoverci dappertutto e di essere compresi anche da chi il Soundlabs non lo conosce, e che anche se vive dall’altra parte del mondo ne intuisce le potenzialità e vorrebbe tanto essere presente. Alcuni nomi si esibiranno sul nostro palco per l’unica data Italiana – è il caso di MOGWAI, MICAH P. HINSON, GIRLS IN HAWAII, LIGHTSPEED CHAMPION.

    Il Soundlabs ormai non intimidisce al cospetto dei Festival europei di maggior spicco; si presenta non solo sul sempre piu’ fragile mercato italiano, ma ha la presunzione di affacciarsi sereno anche sul mercato internazionale, con un piano di comunicazione che prevede un’intensa attivita’ promozionale in Francia, Spagna, Belgio, Germania, Gran Bretagna e Austria. E chissa’ che la nostra proposta di spiagge assolate, buona tavola e di musica meravigliosa non desti curiosità anche fuori i confini nazionali!

    Info: http://www.soundlabs.it http://www.myspace.com/soundlabsfestival http://www.lastfm.it/user/soundlabs/


I commenti sono chiusi.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: