Intrigo Rock 2009 (Quarta Edizione)

Volantino Intrigo Rock 2009

Intrigo Rock 2009 si terrà venerdì 26 Giugno 2009 nell’ambito dell’Antica Sagra di San Piero a San Pietro Intrigogna (VI).

Si tratta di un concorso aperto a band di età media non superiore ai 35 anni e che suonano musica propria. L’esibizione verrà giudicata da una giuria tecnica e popolare. L’iscrizione è gratuita e verranno premiati i primi 3 classificati. La manifestazione è arrivata alla sua Quarta Edizione.

Le band partecipanti al concorso saranno:

Bad Black Sheep
Fonotopia
My Evil Me
Seeds Acid Psycho
The Meaning Under

L’orario previsto per l’inizio dei concerti sono le 21:00.

Per info:    http://www.myspace.com/intrigorock

Contact:    intrigorock@gmail.com

UN PO’ DI STORIA…
(tratto dal sito della manifestazione)

“IntrigoRock nasce nel 2006, nell’ambito dell’Antica Sagra de San Piero, per dare spazio e voce ai gruppi di giovani vicentini che non si accontentano solo di ascoltare buona musica ma hanno anche deciso di suonarla. E’ infatti la passione per la musica che spinge i primi organizzatori, Cristian e Marco, a creare dal nulla un concorso musicale a premi con il preciso intento di dare un’opportunità in più a quanti, spinti dalla stessa passione, si impegnano a creare e portare avanti un progetto musicale. La prima edizione ha visto la partecipazione di quattro gruppi, prevalentemente composti da amici, con un discreto successo di pubblico.
La seconda edizione invece presentava cinque gruppi selezionati dal Comitato IntrigoRock, nato con il preciso scopo di gestire e promuovere la serata. Dopo due ore di ottima musica e secondo l’insindacabile giudizio di una giuria sia tecnica che popolare, sono risultati vincitori gli Hypnotheticall, band dal sound deciso e potente e dalle sorprendenti qualità tecniche. Al secondo posto si sono classificati gli allegri Skamaleonti, gruppo ska di ben 10 elementi che ha fatto divertire il pubblico con le loro coreografie e con la loro musica allegra e spensierata.
Per la Terza Edizione il Comitato si allarga quindi con l’entrata di Enrico, Coordinatore e talent scout, e Flavio, cantante poliedrico arruolato come talent scout e webmaster per la creazione del sito http://www.myspace.com/intrigorock, vetrina ufficiale della manifestazione. Insieme al gran capo Cristian, batterista storico della zona, mettono in piedi l’edizione del 2008 che, malgrado la serata promettesse una pioggia mai arrivata, porta buoni riscontri di pubblico. Sicuramente alla giuria non si è presentato un compito facile, vista la qualità dei gruppi in gara, ma alla fine i vincitori dell’edizione 2008 sono stati gli Zoysie, seguiti al secondo posto dai Blue Traction e al terzo dai Revolver.
Le novità del 2009 sono l’immancabile approdo su Facebook in cui si possono trovare profilo, gruppo dedicato e addirittura un “profilo pubblico”. Vista l’esponenziale crescita del numero di iscrizioni alla Quarta Edizione, il Comitato Organizzatore ha indetto delle vere e proprie “preselezioni” per definire le 5 band che si esibiranno nell’edizione del 2009. Anche quest’anno quindi la manifestazione è chiamata a confermare e migliorare la qualità emersa nelle edizioni precedenti. Per questo, visto che “squadra che vince non si cambia”, rinnoviamo l’appuntamento per il 26 Giugno 2009 per una serata all’insegna dell’allegria, della birra e soprattutto della buona musica!!”

Annunci
Explore posts in the same categories: flolex, Hard Rock, Italiana, Manifestazioni, Metal, Pop, Progressive, Rock, Vicenza e dintorni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: