Cover Piano & Voce – Lateralus (Tool)

Non ho potuto resistere alla tentazione di condividere con tutti voi questo video che un amico (nonché testimone di nozze… no, non è mikyjpeg) mi ha segnalato:

Veramente impressionante come questo personaggio riesca a fare le parti di ben 4 musicisti, suonando e cantando da solo una canzone così complicata!

.

Annunci
Explore posts in the same categories: Blogroll, Estera, flolex, Hard Rock, Metal, Pensieri e parole, Progressive, Rock

Tag: , , , ,

Responses are currently closed, but you can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

4 commenti su “Cover Piano & Voce – Lateralus (Tool)”

  1. prof Says:

    Dà i brividi. Valorizza l’atmosfera del pezzo, il taglio malinconico e melodico, però si perde la secchezza della chitarra, le esplosioni, i crescendo… riascoltando l’originale non mi viene voglia di raiscoltare questa versione solo piano. è troppo completo il sound dei Tool; loro possono secondo me coverizzare altri (vedi il progetto parallelo A perfect Circle con il suo album di cover), ma il contrario.. è dura eh..

  2. flolex Says:

    Sono d’accordo sul fatto che l’originale è tutta un’altra cosa, ma bisogna dare atto a questo personaggio per il “coraggio” e l’impegno! 😀

    P.S.= Album di cover realizzato dagli “A Perfect Circle”??? LO VOGLIO!!! 😐

  3. sandy Says:

    ho visto parecchi video di cover dei Tool al pianoforte (facile anche che sia sempre la stessa persona a suonare, straordinario), alcune sono veramente da brividi, come questa, Schism e Wings for Marie da quel che ricordo. Ovvio che confrontare la completezza del suono dei Tool e un pianoforte solista..non lo trovo molto sensato.

    Il disco degli APC di cui si parla è eMOTIVe, uscito nel 2004 (praticamente il loro ultimo disco purtroppo), tra le altre contiene cover di Lennon, Joni Mitchell, Devo, Marvin Gaye, ecc.

    video di Imagine

  4. prof Says:

    Eh Imagine fatta così è veramente sensazionale e fa tanto pensare… soprattutto il video!


I commenti sono chiusi.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: